Iscriviti al gruppo di studio e registrati al sito
Prof. Davide Profumo
ATBV SIM
LA TROMBOASPIRAZIONE MANUALE NELL'ANGIOPLASTICA PRIMARIA OVVERO: WHO STILL LIKES THE TASTE OF TAPAS?
Luigi La Vecchia
L’argomento di questo breve articolo è il ruolo della Tromboaspirazione Manuale (T.M.) nell’Angioplastica Primaria (pPCI), alla luce dei dati più recenti dello studio TASTE (1). Non verranno esaminati i dati relativi a metodiche alternative di frammentazione / rimozione del trombo, ne’ verrà considerata la potenziale differenza di performance fra diversi device per T.M.,ma si darà come assunto “a priori” un effetto di classe, peraltro non dimostrato.

LO STUDIO PEITHO: una scoperta
Dr.ssa Cecilia Becattini
Il 10 Aprile 2014 è stato pubblicato sul New England Journal of Medicine, lo studio clinico PEITHO. Lo studio PEITHO iniziato nel Novembre 2007 ha visto la partecipazione di 76 centri in 13 paesi europei. Scopo dello studio valutare il beneficio clinico della terapia trombolitica nei pazienti emodinamicamente stabili affetti da embolia polmonare.

PEITHO, la dea non persuade
Dr Claudio Cuccia
Lo studio PEITHO, di cui già abbiamo parlato lo scorso anno e che è stato finalmente pubblicato (1) (link all’approfondimento del 7.5.2013), è stato concepito e iniziato con le migliori intenzioni: trovare le prove perché i medici si convincano a trattare con la trombolisi i pazienti con embolia polmonare a rischio clinico intermedio (impegno del ventricolo destro senza compromissione emodinamica clinica).

ATTI CONGRESSUALI
Torna Indietro

Presentazione Dr. Imberti VI^ Sessione Congresso Atbv 2012

La malattia trombo embolica venosa e il suo trattamento nel paziente oncologico

 
Autore Dr. Davide Imberti
Argomento Farmaci anticoagulanti
Congresso/Corso VII CONGRESSO NAZIONALE ATBV
dal 23 al 24 Nov 2012 - Bologna
 
Info ppt


ATBV Aterosclerosi Trombosi e Biologia Vascolare SRL
Via Flaminia n. 135 Roma
P.IVA 01786830180
Pagine viste: 256658